giovedì 5 dicembre 2013

Aspettando la seconda stagione: Giulio, Francesco, Tommy e Matteo, si incontrano.

Francesco e Matteo, alias Giulio e Tommaso, sono le colonne portanti di G&T. In poco più di quattro mesi sono riusciti a tenere migliaia di persone incollate agli schermi dei loro pc, in trepidante attesa del gran finale, nella speranza di vederli finalmente coronare il loro sogno d'amore. Giuls e Tommy ci hanno fatto sorridere, piangere, tribolare, sospirare, arrabbiare e commuovere con i loro «Sono confuso» e «Sei tutto per me». In un'Italia in cui l'amore tra persone dello stesso sesso viene ancora ostacolato con ogni mezzo, ci hanno dato la forza e la speranza di credere che, se si ama davvero, allora nulla conta.
Noi (Simo e Dia) abbiamo avuto il piaceree l'onore, lasciatecelo diredi collaborare con loro e, conoscendoli un po' per volta, abbiamo imparato ad apprezzare le persone che si nascondono dietro i personaggi.
Concludiamo dunque col botto il viaggio iniziato qualche mese fa'
Sbirciando qua e abbiamo scoperto tante cose interessanti di tutti i protagonisti di G&T, potevamo mai scordarci degli autori, nonché registi e attori protagonisti? Decisamente no! Quindi...
Ladies and Gentleman, Francesco e Matteo!


Rompiamo un po' il ghiaccio con un veloce botta e risposta


Come e quando vi siete conosciuti?
Francesco: Qualche annetto fa, in Piazza Castello a Torino.
Matteo: In un bar in centro, dopo una chattata su Facebook.
Qual è stata la prima cosa che avete pensato dellatro?
F: È alto, il ragazzo
M: Vediamo che cacchio vuole organizzare questo con me
Quanto siete alti?
F: 1,76
M:1,87
Praticate qualche sport? Quale?
F
: Sì, l'organizzazione di G&T :)
M: Sino a qualche anno fa, tantiora solo prove di teatro e riprese di G&T.
Dove e con chi vivete?
F: Torino, Con due amiche e 2 gatti.
M: Torino, con i miei genitori e mia sorella.
Avete animali?
F:
Vedi sopra :)
M: Mia sorella.

Parlando di G&T

Come nasce?
F: Dall'esigenza di mostrare qualcosa che in Italia è raccontata poco e male.
M: Da un viaggio che Fra mi ha proposto dal primo giorno, e in cui mi sono subito imbarcato!
A che tipo di pubblico era rivolto?
F: A tutti.
M: Spero a tutti, prima o poi
Il canale You Tube di G&T ha da poco superato i sette milioni di visualizzazioni: vi aspettavate un simile riscontro?
F:
No, per niente!
M: Orcoboia!
Qual è il vostro personaggio preferito?
F:
Sara
M: Il mio
Se aveste dovuto scegliere un altro personaggio da interpretare, quale sarebbe stato? E perché?
F: Renato, perché è stronzo :)
M: La comparsa che balla in fondo alla Casa del Demone nella puntataBallava con stile
Cosa prevedete per Giulio e Tommaso?
F: E lo vengo a dire a voi? :)
M: Di chi parli?
Qual è stata la domanda più imbarazzante che vi abbiano posto sui vostri personaggi?
F: Non ci sono mai state domande imbarazzanti.
M: Per lo più erano battutine, tipo: «Che merda che lhai lasciato», «Non si fa così!», eccetera.
La scena di sesso tra Giulio e Tommaso che apre la tredicesima puntata è molto intensa. È stato difficile interpretarla? Come vi siete preparati?
F: Ho la fortuna di lavorare con un collega molto bravo estrano a dirsiabbiamo riso un sacco mentre giravamo (anche con Moritz, che faceva le riprese), quindi no.
M: Ragazzi, facciamo lamore tutti i giorni, e lo facciamo tuttiQuella volta era per finta e davanti a Moritz, quindi ancora più divertente!
Qual è stata la scena più dura da girare? Perché?
F:
La scena della piscina, per quanto mi riguarda. Quella notte l'acqua era gelida.
M: La scena in cui, per la prima volta, arriviamo al cantiere con Renato. Sono passate un sacco di macchine e abbiamo fatto 3474985 ciack!!
Noi due bazzichiamo il gruppo di G&T su Facebook ormai da un po, e sappiamo bene che la domanda del secolo è: «Ma Francesco e Matteo, nella vita reale, stanno insieme?». Ecco, senza entrare troppo nello specifico delle vostre vite private, potete almeno dirci se siete impegnati? Giusto per spezzare qualche cuore o alimentare qualche speranza...
F:
Io e Matte ci amiamo alla follia :)
M: No, io amo solo Giulio (scusate, non sono ancora riuscito a uscire dal personaggio)
Le vostre famiglie hanno visto G&T? E se sì, come hanno reagito?
F: Sto provando a farlo vedere a mia mamma da mesi (lei non ha un pc), ma ancora non c'è stato modoMagari per Natale le regalerò un dvd :) Mia sorella, invece, ha seguito puntata dopo puntata, come tutti. E tutti i venerdì sera, alle 2 di notte, mi scriveva: «Noooo! Non potete lasciarci così! Voglio sapere! A me puoi dirlo! Sono tua sorella!». Allora le chiedevo se volesse qualche spoiler, ma poi, ragionandoci su, concludeva: «No, no, sorprendetemi venerdì prossimo».
M: I miei non lo hanno ancora visto, ma hanno il dvd in cucina da mesi, mah! Mia sorella ha visto qualche puntata e si è divertita! Mio zio, invece, si è mangiato il dvd in due giorni e ha fatto dei bellissimi commentie lui è un vero cinefilo!
Tutti conosciamo i vostri personaggi, però sappiamo poco di voi come persone. Avete voglia di raccontarci un pochi sono Francesco e Matteo?
F: Io sono un insegnante di recitazione da 10 anni: dirigo e faccio spettacoli da un bel po' di tempo e... che dire? Ho una vita molto bella, mi sento una persona fortunata.
M: Io mi sono laureato questanno al DAMS, e ora mi dedico a tempo pieno al teatro e al videomaking. Anche se le giornate sono molto lunghe e la sera arrivo a casa stremato, faccio solo quello che mi piace. Ed è una fortuna!
Progetti futuri?
F:
La seconda serie di G&T, ovvio :)
M: Mi hanno proposto un ruolo importante per una web-serie a tematica omosessualeSembra interessante

Ora un po' di domande a bruciapelo. Ricordate solo che vale la prima risposta che vi viene in mente!

Favorevole o contrario

Alla
clonazione
F:
Favorevole.
M: Yes, se per le ragioni giuste.
Alle coppie di fatto
F: Favorevole.
M: Yes.
Ai matrimoni same sex
F: Favorevole.
M: Yes.
A una legge anti-omotransfobia
F: Favorevole.
M: Yes.
Alle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso.

F:
Favorevole.
M: Yes.
Allandare allestero per sposarsi
F:
Finché in Italia non sarà possibile, favorevole.
M: Nellattesa, favorevole.

Lui/io
Chi bacia meglio?
F: Io.
M: Che domandeIo!
Chi è più bello?
F: Lui.
M: Io?
Chi rimorchia di più?
F: Lui.
M: Io.
Chi ha proposto allaltro il progetto?
F: Io.
M: Lui.
Chi è più esigente sul set?
F: Io.
M: Dipende dalle cose. Per fortuna, entrambi.
E nella vita privata?
F: Io.
M: Forse lui.
Chi è più intelligente?
F: Io :)
M: Mahtra i due
F: In effetti... :)
Mare o montagna?
F:
Montagna.
M: Vacanza!
Dolce o salato?
F: Salato.
M: Cibo!
Cane o gatto?
F:
Entrambi.
M: Nessuno dei due.
Libro o radio?
F: Radio.
M: Libro ascoltando la radio.
Cinema o televisione?
F: Cinema.
M: Cinema.



Bene, l'intervista è finita! Speriamo di aver chiarito alcuni dei vostri dubbi e di aver dato risposta ad alcune curiosità...Fate attenzione, però: le sorprese non sono finite! Restate sintonizzati e ne scoprirete delle belle!

Buona strada


-Dia & Simo- :)

Nessun commento:

Posta un commento